Hotel

Noto - Siracusa

Kallikoros Country Resort - Spa & Resort
star star star star

Categorie per questo hotel
Agriturismo
Benessere
Charme

Il Kallikoros Country Resort & Spa nasce dalla ristrutturazione di un antico borgo agricolo del XVIII secolo. Adagiata sui fianchi di una collina la tenuta si estende per 70 ettari ricchi di ulivi, mandorli, agrumeti, carrubi e vigneti e vanta la produzione propria di vino e olio d'oliva.
Grazie alla sua posizione nel cuore del Val di Noto, da qui è possibile raggiungere in poco tempo le città Patrimonio dell'Unesco di Noto, Siracusa, Modica e Ragusa, nonché le incontaminate spiagge di Eloro, Vendicari, Marzamemi, Isola delle Correnti, Santa Maria del Focallo e Marina di Ragusa.

Le 36 camere e gli 8 appartamenti, distribuiti a più livelli sulla collinetta, sono tutti arredati in tipico stile siciliano e dotati di aria condizionata, TV, cassaforte, minibar, e bagno con asciugacapelli e ampia doccia a cascata.

Crogiolatevi al sole sulla terrazza panoramica a bordo piscina o fate una passeggiata lungo i sentieri del Resort alla scoperta dei colori e dei profumi della campagna. Non perdete l'occasione di gustare i piatti tipici del nostro ristorante e di concedervi un’esperienza di puro relax nel nostro centro benessere, dotato di sauna, cabina per cromoterapia, kneipp ai piedi, doccia emozionale e vasca idromassaggio.
Il ristorante prevede circa 140 posti a sedere allocati su due livelli ed un'ampia terrazza che si affaccia su un incantevole panorama di agrumeti e oliveti.
L'armonia dell'arredamento in stile siciliano, valorizza i sapori della nostra cucina mediterranea, caratterizzata dall'uso di prodotti a km0 (come olio e vino di produzione propria) e prodotti che provengono da coltivazioni rigorosamente regionali.
Le ricette sapientemente elaborate dal nostro chef, comunque sono strettamente legate alla stagionalità delle materie prime.
Su richiesta si organizzano escursioni e passaggiate a cavallo con guide specializzate, escursioni naturalistiche e percorsi enogastronomici.